Chaplin sorriso |
Un po' di tempo fa ho letto un articolo ( che ora non ritrovo ) che diceva, che se uno è triste, arrabbiato o semplicemente non ha voglia di sorridere, se si sforza di sorridere e interagire con felicità, all'inizio sarà uno sforzo immenso ma alla fine della giornata sarà ripagato perchè dopo un po' piano piano la felicità da sforzo si tramuterà in sentimento.
Io oggi sono proprio di umore grigio e scialbo, vediamo un po' se funziona.
Non a caso ho scelto la foto di chaplin, i suoi film in bianco e nero hanno segnato la mia infanzia.
E voi avete mai avuto una giornata dove un sorriso vi ha cambiato la giornata?
Molte mie giornate iniziano cosi...e spesso un sorriso o una parola cambiano davvero la giornata..
RispondiEliminaio un sorriso te lo mando..magari può servire...
un baciotto
Grazie! Io di mio sono molto solare. Ma per avvenimenti personali, sembra tutto ok ma dentro ho tutto in subbuglio come mi ha detto una volta l osteopata .
EliminaMoltissime giornate sforzandomi di sorridere si sono alleggerite...
RispondiEliminaUn bacione e grazie di esserti iscritta al mio link party + candy!
In bocca al lupo per l'estrazione!
A me è capitato un po' di giorni fa di camminare per strada, alquanto imbronciata, e incontrare un barbone che mi ha detto "sorridi che sei più bella!". Quel sorriso lì sì, mi ha cambiato decisamente la giornata!! E te lo rigiro :)
RispondiEliminaNon so dirti da quando, ma negli ultimi anni ho proprio toccato con mano che mettersi un sorriso in faccia aiuta a cambiare la prospettiva. Gli altri vedono un sorriso e già hanno un atteggiamento diverso...e tutto è più vivo...Funziona, davvero! ^_^
RispondiEliminaDevo dire che va già meglio.di indole sono in Po orso ma negli ultimi anni,sopratutto ultimamente anchio cerco di usare sorriso e serenità.
Elimina