Maxi Quiz |
Ecco il primo appuntamento del 2014 con il venerdì del libro, proposito del 2014 cercare di partecipare molto attivamente a questo incontro settimanale.Ora devo per forza parlarvi di questo libro che la mia grande di casa (5 anni) ha ricevuto per natale dalla nonna babbo natale.
Maxi Quiz di Editoriale Scienza è un libro gioco per bambini dai 4 agli 8 anni, per ogni pagina ci sono 2 livelli di domande: 4-6 anni e 7-8 anni, inoltre c'è sempre anche una domanda per gli adulti, così ci divertiamo anche noi genitori a giocare, altro che trivial pirsuit.
Alla topolina piace tantissimo, ci vuole giocare tutte le sere, le domande sono su molti argomenti, scienza, geografica, corpo umano, sport..., tutto a portata anche dei bambini più piccini.
E' un libro per divertirsi imparando, lo consiglio vivamente, a noi babbo natale l'ha portato su consiglio di Federica, che ringrazio per i fantastici consigli sui libri che da sempre.
Che bello commentare il tuo primo venerdì del libro, e poi proprio un libro dell'Editoriale Scienza che è una delle mie case editrici preferite. L'ho visto ma non l'ho ancora comprato credo che lo farò al più presto.
RispondiElimina@kemate Te lo consiglio vivamente, io dopo la recensione di Federica non ho resistito, anche se per natale avevo già comprato Elmer :-D
RispondiEliminaSembra interessante, a noi piacciono tanto i giochi da tavolo e i quiz. Segno nella lista dei desideri :)
RispondiEliminaAnche il mio piccolo adora i quiz (lui li chiama indovinelli). Mi segno questo libro per quando sarà più grande (ha appena compiuto i 3 anni)!!
RispondiEliminaBello bello, anche il mio medio è appassionato di questo genere di letture! ^_^
RispondiEliminaRestando nel genere, mio figlio ha ricevuto una scatola di latta con all'interno 200 quiz con domanda e risposta (con tanto di spiegazione) su molteplici argomenti, dalla scienza alla geografia, dal mondo animale alla vita quotidiana...
RispondiEliminaCiao! piacere di conoscere il tuo blog!
RispondiEliminaquesto libro me lo segno perché mi piace troppo! e poi noi non abbiamo ancora nessun libro quiz!
grazie per la segnalazione!
Ciao Cinzia