martedì 8 aprile 2014

Sentirsi belle


La bellezza è l'insieme delle qualità percepite tramite i cinque sensi, che suscitano sensazioni piacevoli che attribuiamo a concetti, oggetti, animali o persone nell'universo osservato, che si sente istantaneamente durante l'esperienza, che si sviluppa spontaneamente e tende a collegarsi ad un contenuto emozionale positivo, in seguito ad un rapido paragone effettuato consciamente od inconsciamente, con un canone di riferimento interiore che può essere innato oppure acquisito per istruzione o per consuetudine sociale.Nel suo senso più profondo, la bellezza genera un senso di riflessione benevola sul significato della propria esistenza dentro il mondo naturale. (Fonte wikipedia )
Chi mi conosce nella vita reale sa che sono una persona abbastanza acqua e sapone, non mi trucco, non metto mai lo smalto, a volte metto la gonna o un vestito, ma  in generale sono in jeans e maglietta, maglioncino. 
La maggior parte delle mattine non ho manco il tempo di fermarmi allo specchio e vedere come sto, per dire ok oggi mi sento bella oppure no, ma devo dire che in linea generale se il mio umore è buono mi sento bella, è un sentirsi belle emotivo, sentirsi belle in quanto donne, mamme, non so's e capita anche a voi, ma devo dire che dopo essere diventata mamma sopratutto dopo la seconda nascita del maschio, mi capita di sentirmi così, bella perché donna e bella perché mamma.

L'altro giorno presa da uno strano raptus mi sono messa lo smalto rosso alle mani, cosa che faccio giusto per i matrimoni e le feste comandate, poi oggi al lavoro mentre scrivevo al pc e osservavo le mie mani, quasi non mi riconoscevo, ma vedere queste unghie rosse mi ha fatto stare bene mi ha fatto sentire bella, forse dovrei pensare a curare di più questa parte di me, o forse no meglio lasciare che ogni tanto sbocci come un fiore al caldo sole.

Foto di un matrimonio

 A presto, vi lascio dei post di una mamma che mi ha fatto riflettere su questi aspetti .

2 commenti:

  1. Ma sai che anche a me capita di trovarmi con quella sensazione? Bella perché donna, bella perché mamma, non per un trucco o un vestito... che per me è strano, fan ad oltranza di jeans e maglia... figurati bella-dove???
    Eppure... è una sensazione, come dici tu!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Sono nella tua stessa situazione.. mi accorgo di trascurarmi molto ma non ho il tempo e la voglia per cambiare..
    Però ci sono delle volte che mi sento bella lo stesso, così come sono senza dover aggiungere "elementi esterni" tipo trucco ecc..
    e questo è il bello di noi mamme!
    p.s. molto molto carino lo smalto rosso! :-p

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis