Roberto ha passato una bruttissima giornata. Ah! Che rabbia! Ma quando questa si materializza…
Per gli amici del venerdì del libro voglio presentare questo libro, Che rabbia.
ISBN 978-88-8362-019-5
prezzo 11,50.
Ho comprato questo libro non tanto tempo fa, per far capire meglio alla mia bambina come gestire la rabbia e come questa si comporta.
Il bambino si immedesima nel protagonista del libro e attraverso lui vive l'arrivo della rabbia, il suo esplodere e il calmarsi; questo lo può aiutare nel capire cosa gli succede e come poter reagire.
E' un libro ben fatto, con disegni e testo chiari e facilmente capibile dai bambini dai 3 anni in su.
Consiglio a chi come me ha bambini con scatti di rabbia.
Conosco questo libro, è piaciuto anche a noi e ci avevamo affiancato la scatola della rabbia che avevo trovato in un blog (purtroppo ora non ricordo quale)... ogni tanto funzionava...
RispondiEliminaMolto, molto usato anche da parte nostra!
RispondiEliminaNon lo conoscevo e ti ringrazio molto perché credo sia utile anche se non si hanno scatti di rabbia...riuscire a dare un nome a quello che si prova e imparare a gestirlo è una cosa importantissima!! Grazie !
RispondiEliminasono daccordissimo.
EliminaSai che non lo abbiamo mai letto? Noi abbiamo quello sulla paura che credo sia della stessa serie.
RispondiEliminaForse l'ho letto alla mia piccola in un momento sbagliato... Non le è piaciuto ed è rimasta impressionata... Da mamma, però, ammetto che è un bel libro
RispondiEliminawow!!! Sofia lo leggeva sempre al nido. Bellino, ma forse lei era piccina per comprendere bene. Forse ora potrebbe esserle più utile ;)
RispondiElimina:-) me Lo segno nella lista tra quelli che scegliero
Elimina