cous cous e lenticchie |
Poco tempo fa al supermercato ho trovato il Cous Cous integrale, così l'ho comprato per provarlo, è ottimo, ha un sapore tutto suo, si potrebbe mangiare a cucchiaiate da solo. Eccolo in queste ricetta con le lenticchie rosse, ingrediente del mese per il gioco di salutiamoci.
INGREDIENTI: per 4 persone
2 bicchieri di Cous Cous integrale
250 g di lenticchie rosse
3 carote
1/2 cipolla
2 cucchiai di passata di pomodoro ( se homemade è meglio)
PREPARAZIONE:
Per cucinare le lenticchie quasi sempre uso la pentola a pressione, ho messo nella pentola a pressione le carote tagliate a pezzetti, la cipolla, le lenticchie con 7-8 mestoli di acqua e i 2 cucchiai di passata di pomodoro, ho chiuso la pentola e dal fischio dopo 30 minuti erano pronte.
Per il cous cous, l'ho messo in una ciotola con un filo d'olio EVO, e ho aggiunto 2 bicchieri di acqua bollente, ho coperto per qualche minuto con un coperchio, ed anche il cous cous è pronto.
Un piatto decisamente veloce e molto buono, almeno per me che prediligo la cucina il più semplice possibile.
Partecipo con il post a:
Salutiamioci che prende spunto dal lavoro del prof. Franco Berrino dell'Istituto dei Tumori di Milano e dalle linee guida sue e dello chef Giovanni Allegro, insegnante alla scuola di cucina di Cascina Rosa che si occupa di prevenzione tramite l’alimentazione.
questo mese presenziato dal blog ilmondodici.
Adoro questi piatti! Devo cercare il cous cous integrale...ancora mi manca...
RispondiEliminaE poiiii...passa da me a ritirare un dolce premio per te! ^_^
Lenticchie e cous cous, un abbinamento perfetto! :)
RispondiEliminaGrazie di aver partecipato!
ciao!
Che bontà! Semplice e gustoso... adoro il cous cous integrale (io lo trovo del commercio equo) o anche quello di farro integrale, molto più saporiti!
RispondiElimina