giovedì 7 agosto 2014

Venerdì del libro - Cloe, invece



Prima una comunicazione di servizio: ho creato una pagina dedicata al blog su FB, quindi ora se volete seguirmi anche tramite FB potete cliccare mi piace alla pagina https://m.facebook.com/profile.php?id=516224455191042; ed ora passiamo al libro del giorno, vi presento una delle new entry in casa nostra: Cloe, invece.


Questo libro racconta di come Cloe entra nella vita della sorella maggiore e gliela trasforma, perchè lei non è uguale a lei, è più piccola fa cose diverse, Cloe ama giocare come sua sorella, ma a modo suo distruggendo tutto e la sorella ogni tanto si arrabbia.


Mia figlia è uguale , uguale quando si arrabbia con il fratellino.

Ma alla fine le due sorelle si vogliono molto bene, e la sorella maggiore è proprio contenta di avere una sorella come Cloe.


Devo dire che anche in casa nostra ci sono momenti di tenerezza tra la grande e il piccolino, quelli che mi piacciono molto sono quelli da sorella maggiore, tipo non vuole maggiore e ci pensa lei ad imboccarlo, a lui piace tantissimo :-).

E' un libro tenerissimo e divertente da presentare a chi deve diventare sorella maggiore o lo è già come nel mio caso. La mia grande spesso urla contro il fratello che la disturba o le distrugge qualcosa, lui non lo fa a posta lui vuole solo stare con lei e fare tutto quello che fa lei.
Mi è sembrato un libro azzeccato, anche in arrivo di un'altro pargolo in giro per casa, ci è piaciuto molto, consigliatissimo.

Vi lascio un link affiliato se voleste acquistarlo per i vostri bimbi.




Qui trovate gli altri miei venerdì del libro.

Con questo post partecipo al Venerdi del libro, andate a curiosare tra glia ltri partecipanti, molte idee interessanti.

A presto

4 commenti:

  1. Proposta carina e azzeccata. Grazie, non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo questo libro che presenti, sono le situazioni che in ogni famiglia con figli di età diversa, si sono dovute affrontare.
    Ti auguro una buona estate
    Simonetta del blog e pagina fb Il mio mondo della lettura

    RispondiElimina
  3. Bel suggerimento che cercherò in biblioteca, con le due pià grandi potrebbe essermi utile...

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis