venerdì 20 dicembre 2013

Venerdì del libro - 1+1=2

1+1=2
Cari amici del venerdì del libro, poco tempo fa in una libreria che faceva sconti ho trovato questo libro 1+1=2 di L'uboslav Palò. 

Quello che mi ha attirato subito del libro sono i colori accesi e vivi,  leggendo qualche scritta qua e là mi è sembrato adatto per mia figlia di 5 anni, anche se forse l'ideale è per 3 o 4 anni. 


Mia figlia sa già contare, ma questo libro può aiutare anche a  capire il concetto di addizione e sottrazione attraverso una storiella di Gogo e gli invitati alla sua festa di compleanno che vanno e vengono dalla festa.
Purtroppo l'ho cercato in rete, ma non si trova, ma se vi capita in qualche mercatino dell'usato o libreria che svende di trovarlo, ve lo consiglio, è proprio carino colorato e ben scritto.


Buona lettura e buon venerdì del libro!
Qui gli altri miei venerdì del libro.

4 commenti:

  1. Scopro il tuo blog attraverso l'iniziativa di The best of the year di Mamma Curiosona! Mi aggiungo tra i tuoi follower e sarà un piacere seguirti, perché qui ho visto tante cose interessanti che rendono la genitorialita qualcosa di molto naturale. Belli sul serio.
    Ah dimenticavo, io sono Mamma Piky, se vuoi casa mia e' qui http://mammapiky.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e dei complimenti. Passero' da te ,a presto Ciao

      Elimina
  2. Sembra carino anche se la vedo dura trovarlo!
    Grazie del suggerimento.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. ...potrebbe andare bene per il cucciolo di casa...

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis