giovedì 30 aprile 2015

L'orto sul balcone



Un piccolo seme lasciato per caso in un vaso, e la magia della vita ha inizio.

Non mi reputo una persona dal pollice verde, sono più il tipo che lascia che crescono se la natura lo permette, per cui non metto concimi vari nei vasi o pesticidi, ma qualche piantina mi piace averla e nel periodo primaverile con i bimbi piantiamo qualcosa nei vasi.

Ecco i miei operai all'opera.






Qualche piantina di fragole, è bello vedere quei fiorellini bianchi che si trasformano in frutti rossi e succosi, ed è bello vedere le loro manine che li raccolgono.



Una piantina di basilico, qui da me il pesto alla genovese è d'obbligo ed è buonissimo.


Una piantina di menta bella profumata. 



L'angolo delle piante aromatiche che quest'anno mi sta dando molta soddisfazione, salvia, timo e rosmarino, quest'anno sono fioriti come non mai :-)


e qualche fiore colorato per accendere le giornate uggiose.



Più avanti metterò anche in un vaso grande 2 o 3 piantine di pomodori, il mio terrazzo è esposto al sole e crescono molto bene , non li pianto per averne una produzione, ma per il semplice gesto di cogliere qualcosa con i bambini.

Io ho questo libro, se vi voleste dedicare all'orto sul balcone, spiega molto bene, ecco un link affiliato, a voi non costa nulla è amazon che mi offre un caffè.


Questo è il nostro modestissimo orto sul balcone, e voi?



Nessun commento:

Posta un commento

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis