lunedì 11 novembre 2013

Regalo per la mamma


Qualche giorno fa, con la topolina stavamo rileggendo un libro delle storie di alice, Ti voglio bene papà, che avevamo regalato al papà per la festa del papà l'anno scorso. 
Alla fine delle lettura le ho detto: " sai che esiste anche un libro Ti voglio bene mamma?" , "A me piacerebbe tanto riceverlo come regalo!" , lo so queste cose non si fanno, ma davvero mi piacerebbe riceverlo e così speravo che in combutta con il papà potesse arrivare il regalo, il mio maritino è bravissimo, ma come regali a volte le cose più semplici che farebbero piacere se le perde, o a volte ne ignora proprio l'esistenza.
E così ...

Dopo qualche giorno, lei mi si avvicina ed inizia a chiedermi come potrebbe legare dei fogli insieme per fare un libricino e se avevo del cartoncino; io non sono molto portata per i lavori creativi/manuali e alla bel e meglio ho legato insieme i fogli con del nastro da pacchi creando un libricino A4 orizzontale con l'ultimo foglio incollato ad un cartoncino (ricavato da una scatola di scarpe :-P )

Lei ritorna tutta contenta in camera sua, dopo un po' ritorna chiedendomi una foto mia, io ne ho scelta una dove sono io con lei e il cinghiale ( in mei tai sulla schiena :-) ), e l'ho aiutata ad incollarla in prima pagina, mi ha chiesto di dettargli le lettere per scrivere la frase "Tanti baci e abbracci mamma" in copertina.

Ritorna nella sua camera, ancora per un po', e prima di andare a letto, mi consegna il libricino, dicendomi che è per me :-).

Durante tutta la storia sapevo dove voleva arrivare, stava seguendo quello che Alice ha fatto nel libro Ti voglio bene papà per il suo papà, la creazione di un libro da regalare.

Bhè che dire, non ho parole, come lei ha interpretato il mio bisogno di regalo e come lo ha soddisfatto, me lo devo ricordare sempre, quando lei mi dimostrerà un suo bisogno.






6 commenti:

  1. Che dolce!! Quanto siamo fortunate ad avere dei cuccioli così ...così!!
    Il merito è anche vostro, che le avete trasmesso un amore grande e...contagioso! ^_^

    RispondiElimina
  2. che carina *-*
    ti ho scoperta tramite il link party "Prendiamoci per mano" di "quando veg"
    mi piacciono molto i temi che tratti, per questo ho deciso di seguirti :)
    a presto
    Malva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di essere passata, sono passata anch'io da te, e ho deciso anch'io di seguirti :-)
      Ciao

      Elimina
  3. Anche noi siamo delle fan di Alice (tra l'altro è anche il nome della mia prima figlia) e anche da noi succedono scene del genere. Veramente commoventi... è proprio vero che se i bambini sono empatici se solo lasciamo sviluppare in loro questa dote!

    RispondiElimina
  4. mi sciolgo sempre di fronte a queste cose....che tenerezza

    RispondiElimina
  5. si veramente dolce la mia piccoletta, e mi si stringe il cuore quando avvolte (sopratutto la mattina) mi trovo a brontolare e a volte ad arrabbiarmi, ripesandoci più tardi mi dico perché sono arrivata a sgridarla, come posso ovviare alla cosa, ma purtroppo poi la fretta mattutina sopravvale su di me, e lei ha sicuramente una dote innata provocatoria :-( vediamo domani.

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis