venerdì 13 dicembre 2013

Un sorriso per me

Chaplin sorriso
Oggi ho proprio bisogno di vedere un sorriso, e ho pensato di condividerlo con tutti voi.

Un po' di tempo fa ho letto un articolo ( che ora non ritrovo ) che diceva, che se uno è triste, arrabbiato o semplicemente non ha voglia di sorridere, se si sforza di sorridere e interagire con felicità, all'inizio sarà uno sforzo immenso ma alla fine della giornata sarà ripagato perchè dopo un po' piano piano la felicità da sforzo si tramuterà in sentimento.

Io oggi sono proprio di umore grigio e scialbo, vediamo un po' se funziona.

Non a caso ho scelto la foto di chaplin, i suoi film in bianco e nero hanno segnato la mia infanzia.

E voi avete mai avuto una giornata dove un sorriso vi ha cambiato la giornata?

6 commenti:

  1. Molte mie giornate iniziano cosi...e spesso un sorriso o una parola cambiano davvero la giornata..
    io un sorriso te lo mando..magari può servire...
    un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io di mio sono molto solare. Ma per avvenimenti personali, sembra tutto ok ma dentro ho tutto in subbuglio come mi ha detto una volta l osteopata .

      Elimina
  2. Moltissime giornate sforzandomi di sorridere si sono alleggerite...
    Un bacione e grazie di esserti iscritta al mio link party + candy!
    In bocca al lupo per l'estrazione!

    RispondiElimina
  3. A me è capitato un po' di giorni fa di camminare per strada, alquanto imbronciata, e incontrare un barbone che mi ha detto "sorridi che sei più bella!". Quel sorriso lì sì, mi ha cambiato decisamente la giornata!! E te lo rigiro :)

    RispondiElimina
  4. Non so dirti da quando, ma negli ultimi anni ho proprio toccato con mano che mettersi un sorriso in faccia aiuta a cambiare la prospettiva. Gli altri vedono un sorriso e già hanno un atteggiamento diverso...e tutto è più vivo...Funziona, davvero! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che va già meglio.di indole sono in Po orso ma negli ultimi anni,sopratutto ultimamente anchio cerco di usare sorriso e serenità.

      Elimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis