martedì 7 gennaio 2014

Grembiule Winx OOAK ( One Of A Kind)


Per il rientro alla scuola materna dopo le vacanze natalizie, abbiamo 2 grembiuli unici nel loro genere da sfoggiare, disegnati con i pennarelli per tessuto.

La Topolina mi ha spesso chiesto di cucire sui grembiuli disegni dei cartoni animati, come le sue amiche, noi abbiamo grembiuli neutri, senza etichette di nessun cartone animato per principio. Secondo me non c'è bisogno di comprare un grembiule per la scuola che si deve sporcare e  rovinare pagandolo di più solo perché si vuole avere il cartone preferito o quel disegno perché ce l'hanno gli altri. Nei bambini di oggi  il consumismo è entrato troppo nelle loro vite rispetto a 20 anni fa, e per quel che riesco cerco di non dare troppa importanza a marche di vario genere, con me è stato fatto così, un po' per necessità un po' perché è giusto così.

Un giorno sono capitata su questi blog, questo e questo dove ho trovato l'ispirazione; perché non farle disegnare un grembiule unico con i disegni che a lei piacciono? Così ho comprato una confezione di pennarelli per tessuto...
...e durante una giornata uggiosa e un po' malaticcia, l'artista si è messa all'opera.


Su un grembiule ha disegnato due Winx in alto, Stella e Bloom e sulle tasche il suo nome e la scritta Winx. Sul secondo grembiule ha disegnato una casetta in una giornata invernale con tanto di pupazzo di neve, molto in stile Peppa pig che salta nelle pozzanghere di fango.

Finito il disegno basta passare il ferro da stiro sopra, e i colori vengono fissati e si può lavare fino a 40°, vi saprò dire dopo il primo lavaggio.


Ora ho in mente di farle decorare magliette un po' rovinate, vedremo cosa ne esce fuori . 

A presto.


Partecipo con questo post al

Linky Party 2014
paroladilaura share your link

12 commenti:

  1. Un'ottima idea! I bambini si divertono e poi indosseranno i loro grembiulini ancora più volentieri!! E noi mamme riusciamo a coprire quelle macchie che ormai non vengono più via!! Cosa desiderare di più?

    RispondiElimina
  2. Bellissime idee: grembiule e t-shirt uniche e originali ^_^ !!!
    Chissà che fiere, al rientro a scuola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Il rientro e pisticcipato a lunedì causa influenza ,ms sono sicura farà un figurone

      Elimina
  3. Ottima idea, anche noi abbiamo decorato molte magliette con i colori per tessuto. E' economico e divertente e poi si creano dei capi unici!

    RispondiElimina
  4. Bell idea, io sono grandicella ma mi piace molto l'idea di disegnare con i pennarelli per il tessuto, li ho comprati ma non ho mai avuto il coraggio di usarli.
    Devo trovarlo.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai,io conto di usarli anche per magliette per me e Il papà.

      Elimina
  5. Dai ma che idea stupenda! Non ho ancora figli ma questa idea mi piace moltissimo!! http://veganchef88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. lo volevo fare da tante e ora mi hai proprio convinto

    RispondiElimina
  7. Arrivo da "Share your link". Bellissima idea. Anch'io sono contraria a questa imposizione dei personaggi del cartone animato fuori dal cartone animato stesso.

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis