martedì 11 marzo 2014

Link party - Mamma reinventarsi ogni giorno


Le mamme 2.0 di oggi sono mamme, donne e lavoratrici, cerchiamo di far coincidere tutto e se riusciamo cerchiamo di trovare o almeno vorremo un po' di tempo per noi.  La blogger mammaManager ci invita a partecipare ad un Link party ....mamma reinventarsi ogni giorno, Un link party diverso dal solito, non condividiamo un nostro post a cui teniamo, ma ci condividiamo delle domande  a cui rispondiamo, un modo per conoscerci di più tra di noi. Io personalmente non amo parlare di me, sul personale in rete, ma queste domande riguardano la me blogger, la me mamma, che si è reinventata blogger, non ho ancora capito bene come,  ma è successo.



Ecco le domande a cui rispondere:

1) Sono mamma di?
Sono mamma di due bambini, anzi tre mettiamoci dentro anche il papà che a volte è peggio dei bambini stessi. La mia grande, la topolina ha 5 anni e 1/2, la sua nascita è stata un completamento della nostra famiglia, l'avevo sognata ed è arrivata, sognata nel vero senso della parola, prima di decidere se avere un bambino avevo sognato che avevamo una bambina femmina piccola, quel sogno mi ha fatto capire che ero pronta.
Poi c'è il cinghiale, come lo chiamiamo noi o cinghialatte, è nato 4,180 per questo cinghiale e mangia sempre sempre di buon gusto, ha 18 mesi ed è un terremoto, dolce ma un terremoto, un piccolo Taz. Il mio piccolo grande uomo.

2) Prima di essere mamma ero?
Prima di essere mamma ero una semplice ragazza, moglie, lavoratrice, senza troppi fronzoli nella testa. Non prendevo quasi mai un permesso in ufficio e le ferie non era troppo importante se farle o non farle.

3) Ora sono?
Ora sono una semplice mamma,donna, moglie e ancora lavoratrice. L'essere mamma mi ha fatto cambiare da ragazza a donna, sono molto più consapevole di molte cose dell'essere donna. I permessi in ufficio sono all'ordine del giorno, sopratutto con al nascita del secondo genito.

4) Reinventarsi ogni giorno come?
Nel mio piccolo al momento mi sto reinventando panettiere, da quando ho la pasta madre il mio pensiero fisso è che ricetta fare la prossima volta, cosa migliorare, mi piace da matti questa nuova avventura. E poi reinventarsi per ottenere il massimo dal tempo che si passa con i propri figli, per quel che si riesce, e ve lo dico sinceramente spesso la sera sono stanchissima.

5) Domani spero di realizzare?
Mi piacerebbe aprire un negozietto di cose naturali per i bambini, a partire dai pannolini lavabili ai giochi ecc, ma non ho ancora il coraggio di lasciare il posto fisso. Intanto ho cominciato con il blog, e questo mi ha aperto un mondo, un mondo di mamme che si reinventano in molti modi per il bene loro e dei loro figli e questo mondo mi affascina.

6) Consiglio a tutte le neo mamme che reinventarsi oggi si può! Si o no e come.... 
A dire al vero non lo so' lo vorrei scoprire, devo averne solo il coraggio, seguitemi con me in questa avventura.

Ecco l'ho fatto un po' di me si è lasciata andare, ci vediamo tutte da mammaManager, per lo scambio delle risposte a presto

9 commenti:

  1. Brava Erica! Un abbraccio da mamma a mamma! ;-)

    RispondiElimina
  2. ciao erica, grazie per avermi fatto conoscere questa bella iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto! Corri a mettere il link delle tue risposte nella voce "add your link" così passo volentieri eri anche da te ;)

      Elimina
  3. Ciao!
    Ti seguo molto volentieri, a presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post, una fotografia molto particolare di te!!!

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che ti sia piaciuta la mia iniziativa! Dedicata a noi donne, mamme che continuano a realizzarsi e a ricercare i proprio sogni! Ti auguro di realizzare presto il tuo...perché si può! Baciiii e alla prossimaaaaa mamma manager

    RispondiElimina
  6. bel post. complimenti. bella iniziativa

    RispondiElimina
  7. http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/ non sono mamma ma bell'iniziativa ciao

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis