venerdì 23 gennaio 2015

Gli angeli dei sentimenti - venerdì del libro


Oggi è il giorno del venerdì del libro, e voglio parlarvi di un libro che ho regalato alla mia bimba all'epoca quasi seienne: gli angeli dei sentimenti

Ero alla ricerca di un libro che spiegasse i vari stati d'animo, le emozioni, come la noia o la tristezza, e dopo molto cercare in rete, per caso ho trovato questo libro, gli angeli dei sentimenti, incuriosita dal titolo l'ho comprato. 

Ne sono rimasta molto soddisfatta, era quello che cercavo, un libro per bambini grandicelli, secondo me dai 5 anni in su, che attraverso la storia di Sofia e la sua nonna, scopre i vari sentimenti; a partire dalla noia, passando per la curiosità, la paura, la felicità fino ade arrivare all' amore e all'odio.


A mia figlia è piaciuto molto, forse anche perchè la storia tratta di una giornata nonna-nipote molto bella, e mia figlia passa sempre molto volentieri il tempo con la nonna.
Quando a volte lei si arrabbia, parliamo dell angelo dell'odio o della tristezza, che dobbiamo mandarlo via, ma che comunque fa parte di noi, o come la noia che a volte prende il sopravvento ma che poi fa spazio alla curiosità se la si lascia entrare.



Anche le illustrazioni sono molto curate, un libro consigliatissimo per chi come me "sfrutta" i libri per insegnare e spiegare difficili e delicate situazioni ai bambini.



A presto


Qui trovate gli altri miei venerdì del libro.

Con questo post partecipo al Venerdi del libro, andate a curiosare tra glia ltri partecipanti, molte idee interessanti.


3 commenti:

  1. I libri sui sentimenti hanno sempre un loro perché

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ci, eh si è questo devo dire è proprio carino anche nella storia

      Elimina
  2. Che magnifico consiglio! Segnato!!
    Grazie :)

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis