giovedì 23 aprile 2015

Venerdì del libro - Pannolini lavabili




Piano piano riprendo possesso del blog, e della blogsfera, ovvero leggere i blog che normalmente seguivo e scambiare commenti qua e là, un po' mi manca e tante sono le idee che ho per la testa per il blog e i post da scrivere

Ed eccoci al venerdì, visto che siamo ancora all'interno della settimana internazionale del pannolino lavabile, vi parlo di un libro sull'argomento: Pannolini lavabili. Guida all'uso dei pannolini di tessuto dalla nascita al vasino  di Giorgia Cozza editore Il leone verde. (quanto adoro i libri del leone verde :-) ,  per chi non li conoscesse fatte un salto sul sito del bambino naturale.)

Questo libro è "semplicemente un enciclopedia" di esperienze ed informazioni sul mondo dei pannolini lavabili, se volete fare un regalo ad un amica in gravidanza, che sapete essere indecisa sui pannolini, questo fa per voi, toglierà ogni dubbio. 




Parla delle varie tipologie, di come gestirli, del perchè usarli e persino di come autoprodurli con dei semplici (per chi sà cucire un pochino a macchina ) tutorial con tanto di foto.



E' un libro davvero ricco di informazioni, tutto quello che c'è da sapere sui pannolini lavabili è scirtto li dentro, secondo me non è un libro da leggere tanto per, ma un libro da tenere ben a portata di mano per gestire al meglio i nostri pannolini lavabili ed imparare tutto su di loro.
 Io l'ho preso per la pannolinoteca, penso possa essere utile alle mamme :-)

Vi lascio un link affiliato se voleste comprarlo, non mi dovete nulla, è amazon che mi offre un caffè ;-)
Buona Sipl 2015 !

Con questo post partecipo al venerdì del libro, andate a  curiosare gli altri libri.

Qui potete trovare gli altri miei post venerdì del libro.

3 commenti:

  1. Noi non ne abbiamo più bisogno ma saprei a chi consigliare un libro così.

    RispondiElimina
  2. E' uno dei pochi libri del Bambin Naturale che non ho letto perchè non mi dovevo convincere visto che ho sempre dato per scontato l'uso dei lavabili fin dalla prima bimba, però in effetti son certa che sia un libro utilissimo per gli indecisi e per chiarirsi le idee sulle varie tipologie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè si anch'io per me stessa non lo prenderei :-) ma per chi è in cerca di informazioni...

      Elimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis