venerdì 18 dicembre 2015

Idea regalo per natale 0-3 anni : libri



Questa settimana vi presento i libri acquistati per la piccina di casa sempre come regalo dai nonni per natale, ero indecisa su cosa prendere per lei, in casa abbiamo già alcuni libri tattili, e prenderne ancora non mi sembrava il caso.

 Girovagando come al solito in rete ho sito sui bimbi bilingue, e proponevano i libri di Karen Kats.

Sono libricini in inglese, ma con pochissime parole. Quindi potrebbe essere una bella idea per insegnare qualche parolina, lei è ancora piccina forse ma i suoi fratelli possono partecipare alla lettura.
I disegni sono molto semplici, e mi piacciono.

Durante l'acquisto su Amazon, ho trovato il cofanetto regalo con tre libricini l'idea mi è sembrata perfetta.



Non ho aperto il cofanetto, per cui non vi so dire come sono dentro, dopo natale vi farò qualche foto aggiornando il post.

E voi usate libri in inglese per i vostri bimbi? Li consigliate? 
Per me è la prima volta vi farò sapere.

Con questo post partecipo al venerdì del libro, andate a  curiosare gli altri libri.

Qui potete trovare gli altri miei post venerdì del libro.

3 commenti:

  1. Li ho usati (la mia ora è più grande e li legge da sola), e sono convinta facciano molto bene ai piccoli! Si familiarizza una lingua diversa, si impara il lessico base, si allargano gli orizzonti. Di questa autrice ne ho recensito qualcuno anche io, se ti può interessare. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Noi oramai siamo fuori quota ma potrei fare tesoro del tuo suggerimento per un bel regalo da mettere sotto l'albero... Adoro regalare libri a lettori di ogni età!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis