giovedì 17 dicembre 2015

Il nostro calendario dell'avvento con calze spaiate


Finalmente un post natalizio, il natale ormai è alle porte e come tutti gli anni il periodo natalizio mi vola via che manco lo sento...
Allora fermiamoci un attimo ad assaporarlo.

Facciamo una camminata per le vie della città sotto le illuminazioni con i nostri bimbi ( il mio maschietto le adora )

Iniziamo a  giocare ai giochi da tavolo tutti insieme ( mi sa sempre di feste natalizie :-) )

Mangiamo alla sera con la luce di una candela rigorosamente rossa

Settimana prossima si inizia la preparazione del panettone con pasta madre, chi si unisce?

Creiamo un atmosfera natalizia in casa con decorazioni varie, luci e quant'altro.

Quest'anno  noi abbiamo fatto un alberello piccino piccino sopra il frigorifero, perchè con la piccolina che ha iniziato a camminare l'albero le sarebbe finito addosso penso più di una volta al giorno e non mi è sembrato proprio il caso. 

Abbiamo però aggiunto un tubo luminoso intorno alla porta della cucina e qualche decorazione qua e là per la casa.

La mia idea durante le vacanze natalizie è di farli dipingere sui vetri figure invernali e natalizie, ho comprato giusto ieri i colori per il vetro. Vediamo cosa ne esce fuori. Prenderò spunto da qui.

Altro lavoro che ho intenzione di fare durante le vacanze è la classica pallina di vetro con la neve, tanto amata da grandi e piccini. In rete ho trovato anche delle versioni con i brillantini, vi terrò aggiornati.

Ed ora vi presento il nostro calendario dell'avvento, pensavate fosse quello della foto in alto ???

Il mio è molto più bello!


Forse bello esteticamente no, ma è a costo zero assoluto, e la sua funzionalità è indiscussa e i bambini felici. 

Avete calze spaiate in casa?

Non dite di no, chi non ne ha, a me ultimamente si sono moltiplicate a dismisura.

Quindi servono:

24 calze spaiate
24 mollette
1 spago
1 foglio di carta

Con il foglio di carta ho ritagliato 24 quadratini in cui l'aiutante grande di casa ha scritto i numeri e con la pinzatrice li abbiamo attaccati alle calze. Con le mollette ho fissato le calze allo spago, facile no?
E' stata bellissima, la piccolina di casa che quando mi vedeva con le mollette che stavo attaccando anche lei ne prendeva una e cercava di allungarsi per attaccarle :-) Come sta crescendo in fretta pure lei.

Il contenuto delle calze:

- Bigliettini vari con scritto BACIO , ABBRACCIO, SERATA PIZZA, GITA TUTTI INSIEME

- 4 ovetti di cioccolato con sorpresa

-qualche regalino tipo (animali Schleich, campanello per la bici, macchine... )


Alla fine io non sono creativa dentro, ma per i miei bimbi cerco comunque di far uscire qualcosa, e a proposito di creatività per natale ai bimbi tra i vari regali dei nonni mi sono orientata sul creativo, set per dipingere con tanto di formine in spugna, rullo e tempere per il maschietto e un mandala designer per la femmina, che poi sono regali che useranno in comune.

Qui potete trovare i miei vecchi calendari dell'avvento e decorazioni natalizie.

Con questo post partecipo a #mammealnaturale , questo mese il tema è "Un natale creativo"

e al link party di My Little Inspirations


My Little Inspirations - Christmas Inspirations Linky Party 2015



2 commenti:

  1. Che bella collezione di calze spaiate! anche tu hai una lavatrice mangiacalzini, vedo! :)
    carinissima l'idea per il calendario dell'avvento...noi non l'abbiamo mai fatto, ma il prossimo anno ci daremo da fare!
    'Notte

    RispondiElimina
  2. Anche noi l'abbiamo fatto con i calzini spaiati un paio di anni fa! Avevamo il filo che attraversava il salotto! Davvero d'effetto!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis