lunedì 15 giugno 2015

Secondo compleanno del blog - contest di ricette per torta di compleanno



E' finito il primo anno di scuola elementare, come sei cresciuta principessa mia, ed io non riesco a dimostrarti come sono contenta per te, siamo così diverse, così litigarelle, mi sembra ieri che insieme siamo andate al tuo primo giorno di scuola, io ancora con il pancione.

Ora il pancione non c'è più, il nostro fiorellino ha già 6 mesi e stiamo cominciando i primi assaggi di cibo o mamma mia non sono pronta per questa avventura, vorrei tenerti al mio seno per sempre, solo per la comodità ;-).
Ma anche tu sei cresciuta, hai bisogno dei tuoi spazi e delle tue avventure.

Ed è passato un altro anno, ed il blog compie 2 anni il prossimo 9 luglio, per cui come ho fatto l'anno scorso, voglio festeggiare con voi, miei lettori e amici virtuali.

Per quest'anno ho pensato di regalare ad uno di voi il libro "Portare i piccoli" di Esther Weber "Un modo antico, moderno e comodo per stare insieme" Mi ritrovo davvero moltissimo in queste parole, per me il portare è diventato un tutt'uno con il mio essere mamma, ed è un esperienza ed un percorso bellissimo, che da' tanto a noi ed ai nostri bambini. 
Il mio quasi treenne l'altro giorno sfogliando il libro del vangelo  ha trovato un immagine di un bimbo portato sulla schiena, e lui ha detto "sono io questo mamma, con te" :-)

Per partecipare ho pensato di organizzare un contest di ricette di torte di compleanno, ad agosto la principessa ed il cinghiale compiano gli anni, 7 e 3 , così ho bisogno di idee per le loro torte di compleanno.
Scrivete la ricetta di una torta estiva per una festa di compleanno all'aperto, se avete un blog scrivete un post e mettete il link nei commenti, oppure potete scrivere direttamente nei commenti la ricetta, avete tempo fino al 15 luglio.
Il 16 luglio i miei bimbi decideranno la torta vincitrice in base ai loro gusti ovviamente.
Unica nota, la ricetta della torta deve essere semplice e vegana.

Grazie, aspetto con ansia le vostre ricette :-) e se volete condividere mi farà piacere.



Questo il banner dell'iniziativa se lo volete inserire nel post, nella sidebar o condividere.

giveaway semplicementeOggi



A presto

5 commenti:

  1. Intanto auguri carissima, a te, al blog e ai piccoli... caspita anche la tua già sei mesi, quanto è vero che vola il tempo!
    Vedo che siamo in sintonia che anch'io regalo dei libri per il compliblog, il tuo lo ho già, ma vorrei partecipare lo stesso, magari fai a meno di mettermi nell'estrazione...
    Proprio ieri mattina ho pubblicato la torta che ho fatto per il compleanno di Lorenzo, magari in giornata aggiorno il post e te la linko, è una torta gelato, semplicissima da fare e con tanta frutta.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto la ricetta or ora, mi ispira :-) Devo vedere quanto resiste fuori dal frigo perchè forse lo faremo in un parco, ma potrebbe andar bene per la candelina che spegnamo a casa :-)

      Elimina
    2. Va sghiacciata per una mezzoretta, quindi in effetti se siete al parco non è facilissima da gestire a meno che non sia proprio sotto casa...
      Ho aggiornato il post!
      A presto!

      Elimina
  2. Anche il mio amore compie gli anni il 9 luglio! Non credo di riuscire a partecipare (e d'altronde non saprei cosa farne del libro :D) ma l'importante è festeggiare e soprattutto andare avanti! Auguri!!

    RispondiElimina

Le tue impressioni e commenti sono importanti per me, lascia segno del tuo passaggio. :-)

ShareThis